top of page

REGOLAMENTO CAMPIONE ASSOLUTO DI BELLEZZA

 

Il titolo di Campione Assoluto di Bellezza Arci Caccia verrà assegnato a quel soggetto che in esposizioni quali prove di selezione al “Campionato Italiano di bellezza” abbia ottenuto almeno cinque I.C.A.B. in almeno tre Regioni diverse con tre diversi giudici e almeno un altro ottenuto in una Mostra Speciale di gruppo. A risultato ottenuto, la documentazione comprovante tale titolo (fotocopie del libretto di rendimento ARCI CACCIA  e schede di giudizio e cartellini ICAB) dovrà essere inviata al Responsabile Nazionale Expo Arci Caccia per la relativa omologazione cui seguirà un Diploma rilasciato solo ed esclusivamente dall'ARCI CACCIA NAZIONALE e un attestato di Campione Assoluto di Bellezza ARCI CACCIA.      

I soggetti divenuti tali, potranno essere successivamente iscritti solo in classe Campioni e in caso di partecipazione alla finale di Campionato Nazionale, gareggeranno in una classe soltanto a loro dedicata. Le MSG (Mostre Speciali di Gruppo) verranno programmate e quindi assegnate all’inizio della stagione dai rispettivi Comitati Regionali e in base alle necessità delle gare inserite nel Campionato annuale. Di contro la decisione di prevedere raduni di razza è di stretta competenza del Comitato Organizzatore fermo restando che gli ICAB assegnati non avranno valenza di Speciale di Gruppo.

La qualifica I.C.A.B. (Idoneità al Campionato Assoluto di Bellezza) può essere rilasciata solo dai giudici ARCI CACCIA iscritti all’Albo e per manifestazioni riconosciute dall’Associazione, che sarà assegnata in Classe Libera e Classe Intermedia a quei soggetti particolarmente meritevoli e in possesso del libretto delle qualifiche ARCI CACCIA

bottom of page