top of page

REGOLAMENTO PER DIPLOMA DI GIOVANE HANDLER

 

All’atto dell’ iscrizione i giovani presentatori dovran­no essere accompagnati dal genitore o da chi ne fa le veci, per firmare il proprio assenso ad assumersi tutte le responsabilità civili e penali, legate alla par­tecipazione del minore alla manifestazione; saran­no richiesti inoltre i dati anagrafici del concorrente e quelli identificativi del cane ed essere in possesso del libretto da richiedere gratuitamente all’atto dell’iscrizione dove verranno annotate le presenze e l’eventuale qualifica.

Vengono istituite due classi: la Mini e la Maxi

Hanno diritto ad essere iscritti in classe Mini tutti i giovani presentatori che all’atto dell’iscrizione risultino avere un’età compresa fra i 5 e i 9 anni.

Hanno diritto ad essere iscritti in classe Maxi tutti i giovani presentatori che all’atto dell’iscrizione risultino avere un’età compresa fra i 10 anni e i 12 anni. Per i giovani iscritti in classe Mini e Maxi si ritiene opportu­na la loro partecipazione con un soggetto di taglia idonea e provato carattere equilibrato; entrambi i re­quisiti devono risultare adeguati all’età del bambino che lo conduce.

Si richiede nel contempo in entrambe le categorie la stabile presenza del genitore a bordo ring, per una eventua­le assistenza che si rendesse necessaria durante lo svolgimento della competizione, ricordando che il genitore è il solo responsabile in caso di malaugurati incidenti e degli eventuali danni causati e/o subiti.

I giovani ognuno secondo la classe di appartenenza verranno giudicati da un Esperto giudice iscritto all’ AIbo dei Giudici Arci Caccia

Il Giudice designato a giudicare il il concorso Giova­ni Handler adotterà i seguenti criteri di GIUDIZIO:

1) Armonia ed affiatamento raggiunto ed instaurato con il cane.

2)Consigli per una buona presentazione.

3)Presentazione del cane in movimento.

Il diploma di GIOVANE HANDLER verrà assegnato a tutti coloro che tramite la partecipazione alle varie manifestazioni indette dall’ Arci Caccia. avranno ottenuto sommando (almeno 3 presenze) partecipando ad altret­tante manifestazioni in almeno due province diverse. Ad insindacabile giudizio del giudice oltre alla presenza verrà annotata la qualifi­ca di Bravo o Molto Bravo a secondo della pre­parazione dimostrata. Nella seconda fase della manifestazione (durante ì raggruppamenti giovani Handler) al termine il giudice stilerà apposita classi­fica.

Nel caso in cui il giovane HANDLER passi a cate­goria superiore per raggiunto limite di età, presenze già ottenute saranno in ogni caso valide e cumulabili al fine del raggiungimento delle presenze minime ne­cessarie (3) al DIPLOMA, a tal fine si ricorda che sarà cura e responsabilità del concorrente far per­venire al seguente indirizzo email: giampaolociampini@gmail.com la fotocopia del libretto debitamente compilato e firmato sia dal giudice che dal delegato ARCI CACCIA, comprovanti il raggiungi­mento delle selezioni necessarie entro e non oltre il 29 Settembre 2024.

bottom of page